Partner

CONFINDUSTRIA BARI E BARLETTA-ADRIA-TRANI

L'11 ottobre 1945 un gruppo di industriali costituisce l'Associazione degli Industriali della Provincia di Bari. L'Associazione svolge un ruolo- guida nel progresso economico e sociale del territorio barese, contribuendo allo sviluppo del Mezzogiorno che intraprende la strada della modernizzazione. Nel 2009, a seguito della costituzione della sesta provincia pugliese, l'Associazione  assume l'attuale denominazione di Confindustria Bari e Barletta-Andria-Trani. L'Associazione rappresenta oggi circa 800 aziende con oltre 30.000 dipendenti. Il suo compito è quello di rappresentare le imprese associate nei rapporti con le Istituzioni e la Pubblica Amministrazione, le Organizzazioni economiche, politiche, sindacali ed enti pubblici e privati; tutelare gli interessi delle imprese dei settori produttivi rappresentati; promuovere la collaborazione fra le imprese; promuovere la formazione manageriale e la cultura d’impresa; raccogliere ed elaborare informazioni e dati relativi all’attività industriale, studiarne i problemi economici e sociali e concorrere alla loro soluzione; organizzare ricerche, dibattiti e convegni su problematiche generali e settoriali; fornire informazioni e consulenza agli associati relativamente ai problemi generali e settoriali.

SITO INTERNET

http://www.confindustria.babt.it/

MACNIL

Macnil Gruppo Zucchetti è un’azienda di informatica, elettronica e telecomunicazioni, specializzata nello sviluppo di Progetti M2M e IoT (Internet of Things). Progetta sistemi integrati per le Smart City e sistemi di telecontrollo nei settori Automotive, Telematics e Telemedicina. Sviluppa piattaforme di Digital Mobile Marketing per creare, pubblicare e misurare landing page per smartphone e social network.

Tutte le piattaforme sono in cloud e sono fruibili in modalità SaaS (Software as a Service) con accesso da remoto attraverso browser e Apps.

Nel 2014 Macnil è entrata a far parte del Gruppo Zucchetti per incrementare ulteriormente la propria offerta di prodotti e servizi e per crescere ancora di più nei suoi mercati di riferimento nazionali e internazionali.

Nel 2016, attraverso l’acquisizione da parte del Gruppo Zucchetti di Getronic, leader nel settore automotive e partner delle più importanti case automobilistiche mondiali, proprietario dei marchi GT Auto Alarm, GT Sat System, GT Moto Alarm e GT Casa Alarm, Macnil Zucchetti punta a diventare il leader per la sicurezza in Italia e in Europa.

SITO INTERNET

http://www.macnil.it/

EXPRIVIA

Exprivia è un gruppo internazionale, oggi composto da circa 1800 professionisti, in grado di abilitare il processo di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore del cliente. Una realtà che si contraddistingue per l'affidabilità nel gestire progetti complessi mediante la connessione e l'integrazione di competenze verticali e orizzontali, interne ed esterne e per la capacità di creare soluzioni ad hoc, semplici da utilizzare e da aggiornare, poiché basate sulla ricerca e sull'innovazione continue. Forte di un know-how e un'esperienza maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dai Big Data al Cloud, dall'IOT al Mobile, dal mondo SAP alla IT Security, distribuiti fra le diverse sedi in Italia e all'estero (Europa, America e Asia). Quotata in Borsa Italiana dal 2000, al segmento STAR MTA, Exprivia affianca i propri clienti nei settori manufacturing&distribution, banking&finance, energy&utilities, telco&media, aerospace&defense, pubblica amministrazione e healthcare.

SITO INTERNET

http://www.exprivia.it/

MEDIS

MEDIS, Distretto Tecnologico Regionale della Meccatronica patrocinato dalla Regione Puglia, è stato costituito il 25 ottobre 2007 da Partner pubblici e privatisotto forma di Società Consortile a Responsabilità Limitata no-profit.La compagine societaria è costituita da: Politecnico di Bari, Università degli Studi di Bari, Università del Salento, CNR, Centro Studi Componenti per Veicoli (Bosch) SpA, Confindustria Bari BAT, Getrag SpA, Itel Telecomunicazioni Srl, Magneti Marelli Powertrain SpA, Masmec Srl, MERMEC SpA,L.A.SER.INN. Scarl, Centro Ricerche Fiat Scpa, FPT Industrial Spa.

Il Distretto MEDIS,disponendo delle competenze di eccellenza delle principali organizzazioni pubbliche e private di ricerca regionali, dei grandi gruppi industrialie delle PMI presenti sul territorio pugliese,mette a disposizione del territorio un contenitore di tecnologie abilitanti, trasversali a numerosi ambiti industriali, promuovendone il loro trasferimento tecnologico alle imprese del territorio per aumentare la lorocompetitività su scala globale.

SITO INTERNET

http://www.distrettomedis.it/en/

POLITECNICO DI BARI

Il Politecnico di Bari  è una research university che focalizza la propria attività negli studi delle scienze di ingegneria e architettura, è uno dei tre esistenti in Italia e l’unico del centro-sud. E’ nato nel 1990 a partire dalla facoltà di ingegneria con la creazione anche della facoltà di architettura e ha quindi una tradizione che risale al 1943-44.
I propri ricercatori sono ai vertici delle classifiche internazionali per eccellenza in numerose aree di punta, sia delle nuove tecnologie che in ambiti classici delle scienze politecniche.
Conta circa 11.000 studenti, suddivisi in corsi sulle due sedi di Bari e Taranto, mantiene numerosi programmi di cooperazione con prestigiose università straniere. 
Il Politecnico rafforza quotidianamente le proprie relazioni con le aziende, sia in termini di ricerca che di affiancamento e placement dei propri allievi, mentre alcune aziende hanno presenza stabili in laboratori pubblico/privati.

SITO INTERNET

http://www.poliba.it

SimNT

SIM NT srl è un’azienda che offre soluzioni, servizi e prodotti informatici per le imprese e la Pubblica Amministrazione e in oltre 20 anni di attività ha maturato competenze in differenti ambiti dell’ICT.
In particolare, ha consolidato le proprie competenze nella realizzazione di infrastrutture per la gestione dei processi aziendali attraverso l’integrazione di tecnologie hardware e lo sviluppo di applicazioni, ed è in grado di progettare e fornire soluzioni specialistiche nell’ambito dell’Internet of Things (IoT), dei portali web (geoportali, unified control centers, sistemi di telegestione e telecontrollo di dispositivi, CRM) e dei sistemi embedded.
Oltre ad essere un partner qualificato per i principali brand dell’ICT (Dell, HP, IBM, Lenovo, Microsoft), la SIM NT è stata individuata da Hewlett Packard Enterprise quale uno dei due Innovation Lab per tutto il mezzogiorno, unico in Puglia, in grado di offrire soluzioni abilitanti nell’ambito delle tecnologie legate a Industria 4.0 e Internet of Things.
Le sue competenze ed esperienze nell’ambito dei sistemi cloud le hanno inoltre consentito di essere riconosciuta da TIM quale partner ‘cloud enabler’ per i processi di conversione e di realizzazione di soluzioni basate su infrastrutture virtualizzate.
SIM NT è caratterizzata da un impegno costante nell’ambito dell’attività di ricerca e sviluppo che conduce da anni con risorse interne dedicate allo studio delle nuove tecnologie e partecipando a progetti di ricerca con partner accademici e industriali.

SITO INTERNET

http://www.simnt.it/

Footer Contatti

 

Contatti

  • CONFINDUSTRIA Bari e Barletta-Andria-Trani
  • Associazione degli Industriali delle Province di Bari e Barletta-Andria-Trani

Footer Contatti 1

 

 

  • Sede: Via Amendola 172/5 - 70126 - BARI - Italy
  • tel. 0805467712 - fax 0805467788
  • info@dihapulia.it